Blog

RINFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE CON UN APPROCCIO INTEGRATO Idrocolonterapia, Fitoterapia e MTC (medicina tradizionale cinese)

inserito da Massimo Banci - 27 ottobre 2018 - In: Naturalmente Informa

E’ ampiamente dimostrato dalla scienza che ben il 70% del sistema immunitario ha sede nell’intestino: ripulire, disintossicare e riequilibrare quest’organo è un passo fondamentale per mantenere e potenziare le difese immunitarie dell’intero organismo. Il microbiota intestinale (nuovo termine usato per designare la flora batterica) gioca un ruolo fondamentale nella modulazione ed efficacia della risposta del sistema immunitario agli attacchi degli agenti patogeni stagionali e non. La composizione del microbiota deve mantenere un determinato equilibrio quanti-qualitativo tra le varie specie che lo compongono; un’alterazione di tale equilibrio è causa oltre che di evidenti disturbi funzionali dell’intestino, quali stitichezza, diarrea, colon irritabile, cattiva digestione e altri, anche di una disfunzione del sistema immunitario con conseguente aumentato rischio d’infezioni, soprattutto a carico del sistema genito-urinario e delle vie respiratorie, e di fenomeni d’intolleranze e allergie a livello cutaneo (dermatiti, eczemi, ecc.) e sistemico (gluten sensitivity, asma, ecc.).

L’Idrocolonterapia costituisce oggi una delle principali metodiche naturali più efficaci per ripulire e disintossicare in profondità l’intestino e per ripristinare un microbiota sano e ben equilibrato, garantendo una migliore risposta del sistema immunitario di tutto l’organismo. A volte è utile o necessario abbinare all’idrocolonterapia un’integrazione mirata e personalizzata di probiotici selezionati per aumentarne gli effetti terapeutici.

Anche la Fitoterapia Occidentale e la MTC quando opportunamente consigliate da professionisti esperti, offrono un valido aiuto per rinforzare le difese immunitarie nella prevenzione e nel trattamento delle patologie stagionali. L’Astragalo, ad esempio, è un modulatore ed equilibratore del sistema immunitario e per questo è consigliato nel periodo autunnale e invernale. L’Echinacea, invece, stimola direttamente la produzione di globuli bianchi, per questo risulta efficace nella fase acuta di un’infezione.

La Farmacia Banci promuove nel mese di novembre:

– Ciclo di sedute d’Idrocolonterapia + consigli di sana alimentazione e probiotica

– Consulenza fitoterapica personalizzata + consiglio d’integratori rigorosamente selezionati

La FARMACIA BANCI è lieta d’invitarti alla CONFERENZA

“RINFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE CON UN APPROCCIO INTEGRATO”

Idrocolonterapia, Fitoterapia e MTC (medicina tradizionale cinese)

sabato 17 novembre ore 10:30 – 11:30

presso FARMACIA BANCI via degli Orafi, 22 – Pistoia

Relatori:

Valentina Bigolaro Infermiera specializzata in Idrocolonterapia, Nutrizione e Probiotica

Massimo Banci Farmacista specializzato in Fitoterapia e Medicina Integrata

Ingresso libero – è gradita la prenotazione tel. 0573 22183

Per maggiori info sui nostri servizi d’Idrocolonterapia, Fitoterapia, Nutrizione e Probiotica passa a trovarci in farmacia.

FARMACIA BANCI

Via degli Orafi, 22 – Pistoia

0573 22183 – info@farmacia-banci.com

www.bottegafarmaciabanci.com

P.I e n. R.I Pistoia 01900740471 - REA 159169 - capitale sociale 5000€

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti qui